Marco Poggipolini
bandiera inglese
Marco Poggipolini

Referenze

Mascalzone LatinoMascalzone Latino - Capitalia Team è uno dei team velistici italiani che ha partecipato alla America's Cup quale rappresentante del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli. Il suo proprietario è Vincenzo Onorato. Mascalzone Latino è stato disegnato da Giovanni Ceccarelli e costruito nei cantieri Tencara a Venezia.
Il nome dell'imbarcazione è tratta dall'omonimo album del cantautore napoletano Pino Daniele di cui riprende anche i caratteri della scrittura sullo scafo.

ArcheCosì per come è costituita la Archè Società Cooperativa Sociale è a tutti gli effetti una ONLUS di diritto. Noi intendiamo la salute non tanto come assenza di malattia, ma come soddisfazione complessiva, motivo per cui è stata ideata questa barca capace di accogliere persone disabili, quindi con diverse capacità, che non determinano diversità di bisogni ed esigenze. Risultiamo tra le poche realtà italiane (e poche altre in Europa) che nasce con lo specifico intento di aggregare persone con diverse capacità e vissuti attraverso lo sport della vela.

Luna Rossa - PradaLuna Rossa - numero velico ITA45 - è il nome della barca a vela dello Yacht Club Punta Ala condotta da Francesco de Angelis che si è aggiudicata l'edizione 1999-2000 della Louis Vuitton Cup e che ha così acquisito il diritto a sfidare Black Magic – NZL60 - nella 30esima edizione dell'America's Cup. Nella 32ma edizione della Coppa America, l'ultima, l'avventura di Luna Rossa si è conclusa con la finale della Louis Vuitton Cup, quando è stata battuta da Emirates Team New Zeland.

Barcos Deportivos ShipyardBarcos Deportivos S.L. Ha sede a Tarragona, nel nord-est della costa spagnola. Il cantiere comprende tre capannoni con la capacità di costruzione vela e motore fino a 80 mt. È composta da due divisioni: Light Alloy e Compositi. Ha come partner Trimarine Advanced Marine Project Ltd. Al Monaco Yacht Show 2008 ha presentato il Fortuny 80.

 

Vai alle altre referenze>>