Marco Poggipolini
bandiera inglese
Marco Poggipolini

Custom

CustumÈ la produzione che l'azienda bolognese dedica al cliente, con l'obiettivo di soddisfare il suo desiderio di possedere un particolare unico, creato da e per lui; offre la possibilità di produrre pezzi a disegno, lasciando così piena libertà alla creatività dei progettisti. Si parte dal disegno CAD e dall'analisi della fattibilità per individuare la soluzione ingegneristica ottimale in rapporto alla materia prima impiegata. Nell'eventualità servisse, è possibile far precedere la fase di lavorazione dalla realizzazione di un prototipo. A tale scopo l'azienda può fornire un valido supporto con l'utilizzo di una Dimension Elite, stampante 3D dedicata alla prototipazione con ABS, avvalendosi di un valido partner tecnico quale la Energy Group S.r.l.


Con il proprio team, Officine di Marco Poggipolini può disporre di lavorazioni di tornitura e fresatura su macchine a CNC, taglio laser e waterjet, nonchè piegatura di tubi in titanio. Rientra nella produzione anche la fornitura di viteria specifica per l'applicazione nel settore nautico. Un dettaglio importante dei componenti di questo tipo è la filettatura che viene eseguita tramite un processo definito di 'rullatura' che consente una maggiore precisione.
La saldatura richiesta è quella TIG che viene eseguita a 'regola d'arte' e che mantiene un'estetica a vista. Officine di Marco Poggipolini è in grado di realizzare qualunque componente dell'imbarcazione, sia esso un supporto TV, un cancelletto o una tubazione.