Marco Poggipolini
bandiera inglese
Marco Poggipolini

Innovazione

Il titanio, dapprima utilizzato prevalentemente nell'industria aerospaziale ed aeronautica, trova oggi sempre maggiori applicazioni in tutti i settori in cui le sue innegabili caratteristiche possono fare la differenza.

Nei confronti delle normali leghe leggere (alluminio, magnesio) risulta nettamente più resistente, anche se a fronte di un prezzo superiore. Queste caratteristiche permettono di progettare componenti di elevata leggerezza senza la necessità di aumentare oltremodo le sezioni e, di conseguenza, gli ingombri; anzi, è vero esattamente l'opposto, per cui alla fine il costo della materia prima può considerarsi ridotto.

Marco Poggipolini, con la nuova azienda, intende affiancare alla sua trentennale esperienza nel settore del titanio la sua personale passione per la nautica e la meccanica. Lo sviluppo dello specifico know-how consolidato ha infatti portato alla definizione di progettazione, tecnologie, trattamenti e soluzioni innovative, al fine di garantire una funzionalità ottimale al miglior costo possibile.


Innovazione Timone Mascalzone latino