Marco Poggipolini
bandiera inglese
Marco Poggipolini

Gli obiettivi

Officine di Marco Poggipolini si propone di sviluppare la propria offerta presso gli addetti ai lavori del settore nautico e, al tempo stesso, di esplorare nuovi mercati potenziali.
Il mercato di riferimento principale è rappresentato dai cantieri nautici, sia a vela che a motore, dai progettisti e designer del settore, ma anche dai singoli armatori per quanto riguarda l'ideazione di progetti custom realizzati con materiali innovativi e ad alto valore tecnologico.

La società si propone di estendere la sua offerta con l'avvio di un Team Service di persone qualificate in grado di operare direttamente sul posto per garantire un'assistenza completa: sul fronte pre-vendita, per consentire la rilevazione e/o la verifica dei dati e, sul fronte post-vendita, per garantire un servizio di manutenzione e/o revisione.

Sempre con l'intento di affiancare il proprio cliente nella realizzazione del suo progetto personalizzato, è già stata avviata la collaborazione con partner residenti negli Stati Uniti, in qualità di referenti per il mercato americano. Proprio con loro sarà possibile il reperimento di eventuali accessori con caratteristiche specifiche e l'accordo relativo a possibili esclusive su accessori nautici per il mercato europeo.

Viste le premesse, è chiaro che, pur trattandosi di una nuova società, si è in presenza di un'attività che non nasce ex-novo, ma che può contare su un nome conosciuto, su un know-how consolidato, su precedenti esperienze di successo e su rapporti già instaurati.